by The Office srl - Segreteria Organizzativa

Privacy Policy - Cookie Policy

  • Facebook - Grey Circle

via San Nicolò 14, 34121, Trieste

Tel 040368343

email gmn@theoffice.it

Vorresti collaborare con la GMN?

Contatta la Segreteria Organizzativa

via San Nicolò 14, 34121, Trieste

Tel 040368343

email gmn@theoffice.it

Le aziende che hanno creduto nel progetto della Giornata per le Malattie Neuromuscolari 2018

Alnylam è un’azienda biofarmaceutica che sviluppa terapie innovative basate su una tecnologia chiamata “RNA interference” o RNAi. Nel 2006, questa tecnologia, ha portato i ricercatori Fire e Mello il riconoscimento del premio Nobel.

Fondata nel 2002 negli Stati Uniti a Cambridge (MA), ha una sede Europea in Svizzera a Zug ed una a Milano per l’Italia.

Lo sviluppo clinco dell’azienda si concentra in 3 aree terapeutiche: medicinali per malattie genetiche, con un’ampia pipeline di terapie per il trattamento di malattie rare; medicinali per malattie cardio-metaboliche e medicinali per le patologie infettive del fegato.

Kedrion Biopharma è un’azienda biofarmaceutica che raccoglie e fraziona il plasma umano al fine di sviluppare, produrre e distribuire farmaci plasmaderivati per la cura e il trattamento di pazienti affetti da emofilia, immunodeficienze e altre forme di patologie gravi. Kedrion mette al centro le persone, attribuendo un grande valore sia al benessere di coloro che beneficiano dei suoi prodotti, sia a quello delle comunità e degli individui con cui opera e collabora. Con sede principale in Italia e una presenza commerciale in 100 Paesi nel mondo, è il 5° player mondiale e 1° nel nostro Paese nel settore dei plasmaderivati. In Italia, Kedrion è partner del Sistema Sanitario Nazionale, col quale collabora fattivamente perseguendo l’obiettivo dell’autosufficienza nell’approvvigionamento di farmaci plasmaderivati.

www.kedrion.it

Pfizer collabora con gli operatori sanitari, i governi e le comunità locali per sostenere e favorire l'accesso a cure sicure ed efficaci, per le persone che ne hanno bisogno e per i servizi sanitari in tutto il mondo. Come membro della comunità globale, è fortemente impegnata a ricercare soluzioni sostenibili per la salute e il benessere generale.

Sanofi Genzyme è la divisione specialty care dell’azienda biofarmaceutica Sanofi, specializzata in terapie innovative per patologie rare e disabilitanti, nonché nella sclerosi multipla, in oncologia e in immunologia. Da oltre 35 anni, Sanofi Genzyme pone al centro del proprio lavoro le persone con malattia rara, con l’obiettivo di contribuire all’avanzamento della ricerca scientifica. La speranza è di poter rispondere sempre di più alle necessità di chi attende ancora una terapia efficace.